Giovane writer messo in fuga prima che terminasse lo scempio sulla parete della scuola

Giovane writer messo in fuga prima che terminasse lo scempio sulla parete della scuola
Giovane writer messo in fuga prima che terminasse lo scempio sulla parete della scuola
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Aprile 2021, 07:05

FOSSOMBRONE  - Stavano per scoccare le 22 sabato scorso vigilia di Pasqua. In via Torricelli sbuca un’auto inaspettata dal giovanottino che scappa, con tanto di casco, a gambe levate, inforca il booster e accelera. Quasi di sicuro, da quanto si è capito, era alle prese con la scritta-scarabocchio sul muro della scuola media Fratelli Mercantini nello spazio all’aperto antistante l’ingresso dell’istituto come mostra la foto.

Chi ha provato a seguire il ragazzino, giusto per curiosare da dove provenisse si è reso conto che si è diretto in via Nazario Sauro, vale a dire nella parte alta del centro storico di Fossombrone dopo aver risalito via Passionei, imboccato il tratto della vecchia e sconnessa Flaminia fino alla rotatoria di Porta Fano per poi prendere la salita.

Indicazioni che se risultassero attendibili potrebbero significare molto per capire chi è e perché sceglie comportamenti tanto insensati dato che quella parete era stata imbiancata da poco coprendo un murale opera di alunni di anni fa della stessa scuola media.

Tempi e modalità scelti lasciano pochi dubbi sulla movimentata scena. Di solito quello spazio vede ritrovarsi ragazzini che, per quanto chiassosi in diverse occasioni, sembrano più alle prese con i telefonini che con altro. A ben guardare quel muro è già stato preso di mira dal momento che è stato eseguito un altro “intervento”, anche questo per nulla artistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA