Pesaro, torna il Festival Come On in '50/'60
Clima vintage con musica, balli e burlesque

Pesaro, torna il Festival Come On in '50/'60 Clima vintage con musica, balli e burlesque
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2015, 21:56 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 19:51
PESARO - La moda e la mania del vintage impazza anche a Pesaro.

A celebrare gli anni passati ecco che torna, dopo il grande successo della prima edizione, "Come On in '50/'60" il Festival vintage che celebra i costumi, le mode, la musica e i mezzi di trasporto di quel ventennio.



La festa ritorna sul lungomare pesarese di viale Trieste, angolo viale Fiume, a partire dalle 18 di sabato sempre con il patrocinio del Comune e la sponsorizzazione di vari negozianti della zona. Tanti gli ingredienti in una sola serata; la musica anzitutto, sul palco suoneranno live due band, una tutta pesarese, i "Fish & Chips" con brani anni 50/60; la seconda, proveniente da Senigallia e famosa a livello nazionale i "Rockingo 50's band".



A far girare i dischi invece ci saranno due top dj del settore: dj Mambo di Forli e dj Charlie Rock di Ancona. Non mancheranno stage e spettacoli con campioni internazionali di boogie woogie e rock’n’roll come Manuela Forni di Forli. Saranno presenti numerose scuole di ballo da tutto il centro Italia, Rimini, Fano, Marotta, Riccione, Ancona, e a rappresentare la nostra città ci sarà "Pesaro Balla" dei maestri Fiorenzo e Ana.



Torneranno anche le moto e le auto che hanno caratterizzato quegli anni: modelli originali americani, ma non mancheranno le mitiche Vespa e Lambretta in collaborazione con il Vespa Club di Pesaro, Fano, Cagli, e altri della Romagna le moto d'epoca, con il Moto Club e Museo Storico Benelli di Pesaro, il Museo Storico privato di Massanelli di Montelabbate, e il Museo del Motociclo di Rimini. Numerose anche le Harley Davidson e Custom con gruppi di biker del territorio (Black Devils Pesaro, Free Birds di Fano, Riviera County, Route 73 di S. Angelo in Vado e tanti altri) le Fiat 500 grazie al club Fiat 500 sezione di Pesaro Urbino e tante altre auto storiche. Da non perdere anche l'esposizione di trattori agricoli e cicli.



"L'invito rivolto a tutti e quello di venire vestiti nella moda di quegli anni - annuncia Christian Tarini l'organizzatore - ma se non fosse possibile niente paura, quest'anno infatti abbiamo portato con noi parrucchieri, stilisti e truccatori che, per chi lo vorrà, vestiranno tutti negli abiti di quell'epoca!"



Grande successo e interesse suscitò lo scorso anno lo spettacolo di burlesque che puntualmente ritorna con una nuova protagonista Scarlet Lovelace e poi spazio anche al bodypainting e il musical "Grease". Per i più piccoli anche un divertente angolo con i cowboy. Vasto e di varia scelta anche il mercatino vintage con numerosi espositori da tutta Italia, con oggetti, tattoo, abiti, gadget, vinili, juke box, radio, tv, arredamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA