Fano, ecco la ruota panoramica
per ammirare dall'alto il Carnevale

Fano, ecco la ruota panoramica per ammirare dall'alto il Carnevale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 20:19
FANO – Un nuovo punto di vista per ammirare lo spettacolo del Carnevale che domenica 28 entrerà in funzione in tutta la sua bellezza e maestosità. LaRuota Panoramica, una delle grandi novità del Carnevale di Fano 2018, è pronta per far vedere a tutti la Città della Fortuna da un’altra prospettiva consentendo a chi deciderà di salirci di ammirare il centro storico, il mare e il corso mascherato dall’alto trovandosi di fatto all’altezza dei campanili più belli e suggestivi di Fano.



Alta 25 metri e ultraleggera (è costruita in alluminio) la ruota panoramica (che per oltre la metà del suo “giro” è interamente fuori dal muro medioevale) entrerà in funzione sabato 25 gennaio e resterà attiva per tutto il periodo carnascialesco con possibilità di fruizione anche da parte di associazioni di anziani o disabili che, previa richiesta all’Ente Carnevalesca, potranno accedervi il mattino gratuitamente. 5 euro sarà il costo del biglietto d’ingresso, 4 per gli Under 10 mentre nessun costo per i piccoli che non camminano e che saranno quindi accompagnati da un adulto.

Oltre alla ruota panoramica, il parcheggio degli ex capannoni dei carri del Carnevale ospiterà anche un’altra attrazione amatissima dai più piccoli: il Bruco Mela. Una colorata struttura che assieme alla grande ruota panoramica, creerà una sorta di piccolo Luna Park, ai margini del percorso del Carnevale di Fano 2018. In Pincio e in zona Corridoni sono invece stati dislocati il Tagadà, le giostre per bambini e tante altre attrazioni, tutte rigorosamente fuori dal percorso dei carri come disposto dalla Prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA