Fano, polpette avvelenate nel parco:
scatta la bonifica dei Forestali coi cani

Fano, polpette avvelenate nel parco: scatta la bonifica dei Forestali coi cani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Giugno 2019, 12:48
FANO –  Bocconi avvelenati nel parco del campo di aviazione di Fano: i Carabinieri Forestali intervengono per il controllo e la bonficia dell'area.
Ad intervenire l’Unità Cinofila Antiveleno, l’intervento è stato richiesto dal Gruppo Carabinieri Forestale di Pesaro-Urbino a sua volta interpellato dal Comune di Fano-Ufficio Ecologia Urbana in seguito al ritrovamento di un’esca avvelenata con metaldeide.
Gli animali, sotto gli occhi vigili del conduttore e dei  militari del Nucleo Investigativo di Polizia Forestale e Ambientale di Pesaro-Urbino hanno attentamente ispezionato l’area verde compresa tra Via del Fiume e Via della Colonna nonché il boschetto piantato nell’ambito dell’iniziativa “Un Bosco per la Città”. Non erano presenti ulteriori esche avvelenate.
Il Gruppo Carabinieri Forestali di Pesaro-Urbino ha avviato le indagini del caso finalizzate ad individuare i responsabili del rilascio di esche avvelenate che, si ricorda, costituisce un reato  ai sensi degli art. 544-bis e 544-ter del Codice Penale; rappresenta inoltre una pericolosa violazione alle norme sulla tutela della salute pubblica nonché una pericolosa fonte di inquinamento di acqua e suolo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA