Insomma, nessuno è al sicuro, soprattutto perché i ladri non sempre scelgono in base al probabile bottino, anzi nella maggior parte dei casi il colpo frutta pochi spiccioli e qualche oggetto, non sempre di valore. Ecco quindi che i malviventi sono costretti a fare visita a più abitazioni per portarsi via un discreto gruzzolo.
E' il caso di quanto accaduto l'altra sera a Pontemurello di Cartoceto, frazione lungo la strada Flaminia che confina con Fano, dove ad essere stata vittima dei ladri è stata una palazzina con 5 appartamenti. I ladri hanno manomesso gli infissi e le persiane, per entrare indisturbati all'interno delle abitazioni, che erano vuote, dal momento che erano circa le 19 ed i proprietari si trovavano fuori.
Probabilmente i ladri avevano accuratamente osservato la palazzina e tenuto d'occhio gli abitanti, scegliendo il momento più propizio per colpire. Con uguale sicurezza avrebbero scelto anche gli accessi meno visibili e più facili da manomettere senza far troppo rumore. Il colpo ha portato un bottino di qualche oggetto prezioso, oltre a denaro contante.
Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout