Rogo alla Profilglass di Fano: è il secondo incendio in due anni. Vigili del fuoco al lavoro da ore

Rogo alla Profilglass di Fano: è il secondo incendio in due anni. Vigili del fuoco al lavoro per ore
Rogo alla Profilglass di Fano: è il secondo incendio in due anni. Vigili del fuoco al lavoro per ore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Gennaio 2023, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 17:25

FANO - Nuovo incendio alla Profilglass. L'allarme nell'industria di Bellocchi di Fano, leader mondiale nella produzione di profilati di alluminio, è scattato intorno a mezzogiorno. Sopra i capannoni è comparso un denso fumo nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fano con un significativo rinforzo da Pesaro, in tutto 14 pompieri tra cui due funzionari con 6 automezzi.

La Bakery distrutta dalla fiamme, ora 150 dipendenti rischiano di perdere il posto di lavoro

Un altro rogo alla Profilglass di Bellocchi di Fano

L'incendio si è sviluppato lungo la linea di produzione di un laminatoio a kerosene. Le fiamme sono state rapidamente circoscritte e poi domate. Le squadre di emergenza sono state impegnate per 3 ore. Non risultano feriti o intossicati. La squadra di Fano, in collaborazione con i colleghi di Pesaro è intervenuta con quattro autobotti, un’autoscala ed un mezzo 4x4 per spegnere le fiamme, evitando così il propagarsi dell’incendio all’intero edificio.

Gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente sono svolti anche dal personale del commissariato di polizia di Fano. E' intervenuta pure la polizia locale. Lo stabilimento della Profilglass è stato teatro negli ultimi anni di diversi incidenti. Il precedente incendio risale al 13 aprile 2021.