Fano, i freni non funzionano più
Donna in bici finsice nella scarpata

Fano, i freni non funzionano più Donna in bici finsice nella scarpata
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 11:20
FANO - La strada scivolosa per una pioggerellina notturna che ha irrorato la campagna, ma soprattutto un guasto ai freni, ha causato ieri alle 10 a una donna in sella alla sua bicicletta un brutto incidente sulla strada che da Fenile sale verso Roncosambaccio.
La ciclista proveniva da una strada secondaria, non appena si è immessa in quella principale non è più riuscita a mantenere l’equilibrio, cadendo a terra e finendo in fondo ad una ripida scarpata. Dolorante per la caduta, è riuscita a chiamare i soccorsi, anche perché da quella incomoda posizione non riusciva a muoversi e tantomeno a risalire sulla carreggiata. L’invocazione di soccorso è giunta così al 118 e ai vigili del fuoco di Fano che, individuato il luogo dell’incidente, sono giunti con un mezzo tecnico. Allo stesso tempo sono giunti anche gli operatori del soccorso a bordo di un’autoambulanza che hanno prestato le prime cure all’infortunata sul posto.
La poveretta donna forti dolori a una spalla. Sistemata con mille precauzioni su una barella spinale, l’infortunata con l’aiuto dei vigili è stata riportata sulla strada e quindi caricata sulla autoambulanza e portata al Pronto soccorso dell’ospedale di Fano. Il fatto che non parlasse bene l’italiano perché extracomunitaria ha reso più complicato l’intervento delle squadre di soccorso, che comunque hanno agito con tempismo e grande professionalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA