Un'altra ondata di furti in città
Computer e grattini, i ladri rubano di tutto

Un'altra ondata di furti in città Computer e grattini, i ladri rubano di tutto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 17:03
FANO - E' arrabbiato e spaventato Alessandro Piccini, residente in via Tito Speri che nei giorni scorsi è stato vittima dei ladri.

"Deve essere accaduto tra mercoledì e giovedì - racconta - ma non ci siamo subito accorti degli ammanchi perchè non c'era né disordine né alcun segno di scasso. Poi andando a cercare il computer non sono riuscito a trovarlo e nemmeno quello di riserva. Infine ho notato che mancava il salvadanaio dove tenevamo i soldi per i regali di Natale ed ho capito".



I ladri si sono limitati ad una sola stanza, quella adibita a studio, probabilmente perchè avevano già trovato qualcosa oppure perchè sono stati disturbati e costretti a fuggire. Il bottino è stato quindi di 2 computer e dei contanti. Per fortuna al momento dell'irruzione dei ladri nessuno della famiglia era in casa.



Un'ulteriore prova del passaggio dei ladri è arrivata anche da un vicino, titolare di un alimentari, che ha sentito suonare l'allarme del suo negozio e visto due ragazzi sospetti. La conferma infine arriva dal palazzo di fronte che sempre mercoledì è stato vittima di una serie di furti. Insomma un raid in piena regola per il quale stanno indagando gli uomini del Commissariato di Fano. Oltre al danno però si fa strada l'apprensione, il timore di vedere violata la propria abitazione, soprattutto perchè nella casa presa di mira abita un bimbo di pochi mesi.



"Viviamo nella paura di non sentici sicuri nemmeno nelle nostre case - commenta Piccini - Noi siamo una famiglia numerosa e quasi tutti siamo stati colpiti dai ladri ed ogni volta si riapre qualche ferita. La società purtroppo non ci aiuta, dato che se queste persone vengono prese, la fanno spesso franca. Sarebbe utile che lo Stato dia segni della sua presenza, non solo quando deve inviare le cartelle da pagare".



I ladri hanno colpito anche al tabacchi di via Metauro a San Lazzaro dove l'altra notte hanno portato via i pacchetti di sigarette in esposizione, tagliandi gratta e vinci e 400 euro in contanti prelevati dal fondo cassa. Dopo aver disattivato il sistema d'allarme, i malviventi - due persone incappucciate - sono entrati dalla finestra del bagno.




href="http://shop.corriereadriatico.it/reg

istrazione?prodotto=94_CARCRE_GRATIS007CC"

target="_blank">Leggi Corriere

Adriatico per una settimana gratis -

Clicca qui per la PROMO




href="http://shop.corriereadriatico.it/reg

istrazione?prodotto=94_CARCRE_GRATIS007CC"

target="_blank">
src="http://www.corriereadriatico.it/img/b

anner_shop/dx300x150.png,q2014092315.pages

peed.ce.xAziURrWXn.png"

style="height:150px; width:300px" />
© RIPRODUZIONE RISERVATA