Mesi di inferno in casa per moglie e figlio tra minacce e botte: Codice rosso per l'uomo sempre ubriaco

Mesi di inferno in casa per moglie e figlio tra minacce e botte: Codice rosso per l'uomo sempre ubriaco
Mesi di inferno in casa per moglie e figlio tra minacce e botte: Codice rosso per l'uomo sempre ubriaco
di Luigi Benelli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Febbraio 2022, 09:20

FANO - Schiaffi alla moglie e al figlio, pugni al computer del minore. E’ scattato il codice rosso con divieto di avvicinamento ai familiari per un cittadino dello Sri Lanka di 38 anni. Ieri l’interrogatorio di garanzia dell’indagato che è accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati dal fatto di averli compiuti anche sul figlio minorenne e in sua presenza quando si accaniva contro la moglie. I fatti sono successi a Fano tra agosto e dicembre 2021 e al cingalese si contesta il fatto di aver commesso i soprusi sempre in stato di ubriachezza e di aver costretto i familiari a «condizioni di vita penose». 

Le minacce

Tra gli episodi anche le minacce alla donna: «Ti spacco la faccia» le diceva chiamandola prostituta, ma in un gergo ben più colorito. Dalle parole ai fatti il passo sarebbe stato breve perchè per 3 volte le avrebbe messo le mani addosso, una volta colpendola con un piatto in testa, un’altra volta con degli schiaffi e in una circostanza strattonandola e graffiandola.
La rabbia dell’uomo si era scaricata anche sul computer del figlio minorenne, accusato di guardare cose che al padre non piacevano.

A dicembre il vertice della violenza, perché avrebbe schiaffeggiato la moglie ma in una circostanza avrebbe picchiato anche il figlio di 11 anni, alzandolo e facendolo cadere a terra, facendogli sbattere la testa sul pavimento. Un trattamento che si sarebbe ripetuto anche in presenza di un educatore che aiutava il ragazzino a fare i compiti. Il padre ubriaco avrebbe deriso il giovane colpendolo con uno schiaffo e un calcio. Madre e figlia hanno denunciato tutto e il commissariato di Fano ha avviato le indagini e alzato un muro di protezione per le vittime .

Il divieto

Così è scattato il codice rosso e il divieto di avvicinamento. Ieri l’interrogatorio di garanzia con l’imputato difeso da Alessandro Pagnini. Un caso molto delicato che vede coinvolto un minore. L’indagato, incensurato, rischia da 3 a 7 anni. La pena è aumentata fino alla metà se il fatto è commesso in presenza o in danno di minore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA