Fano, a ballare in Romagna sull'auto
rubata: cinque giovanissimi nei guai

Fano, a ballare in Romagna sull'auto rubata: cinque giovanissimi nei guai
di Luigi Benelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Luglio 2019, 11:12

FANO - Un’auto rubata usata da un gruppo di ragazzi per andare a divertirsi a Rimini. Rintracciata l’automobile, finiscono nei guai cinque giovanissimi.

Raid di ladri in vari quartieri. Alcuni colpi a segno, altri tentati

Tutto è iniziato un paio di giorni fa quando una signora di Cuccurano ha denunciato il furto della sua Honda, avvenuto attraverso la sottrazione della chiave dell’automobile. I poliziotti del commissariato di Fano hanno raccolto la segnalazione e hanno seguito il caso cercando l’automezzo nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
 

Tra questi quello del sabato sera, in cui diverse pattuglie della polizia stradale e della squadra volante sono state in strada per i consueti presidi lungo le direttrici e gli snodi principali. Passate le 2 di notte, bingo. La Honda rubata è stata intercettata a Pesaro. E’ stata seguita dalla polizia stradale e subito è arrivata a supporto una volante della Questura. Era l’auto rubata qualche giorno prima, la targa corrispondeva.

Dentro quattro ragazzi e una ragazza, tutti intorno ai vent’anni salvo un minorenne. In particolare, si tratta di due albanesi, un romeno e un bielorusso. La ragazza è italiana. Sono residenti a Fano, incensurati. Rientrando dalla serata in Romagna ieri notte erano passati da Pesaro perché dovevano riaccompagnare uno dei membri del gruppo. Una volta fermati e fatte alcune domande, i poliziotti hanno potuto ricostruire la storia.
L’auto rubata era stata utilizzata per fare serata a Rimini, nei locali della riviera. I ragazzi sono stati denunciati per ricettazione e ora rischiano dai 2 agli 8 anni di reclusione. Le indagini sono in corso per capire se il furto sia stato una bravata per vincere la noia, un dispetto nei confronti di una possibile conoscente o un’azione criminale finalizzata a compiere altri reati.

Sono stati contattati anche i genitori dei giovani. Durante la perquisizione personale è emerso che uno di loro aveva con sé una modica quantità di sostanza stupefacente, in particolare marijuana. E’ stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Pesaro. Ora può rischiare anche la sospensione della patente da uno a tre mesi visto.
Questo è un caso in cui la denuncia del furto, regolarmente e tempestivamente effettuata, ha portato al ritrovamento dell’automezzo che verrà riconsegnato alla legittima proprietaria di Cuccurano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA