Il rio Crinaccio esonda ancora
I residenti: "Nessuno ci ha aiutati"

Il rio Crinaccio torna a fare paura
Il rio Crinaccio torna a fare paura
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Novembre 2014, 22:06 - Ultimo aggiornamento: 22:37
FANO - Ancora paura e rabbia a Ponte Sasso dove il maltempo è tornato a colpire. La zona duramente provata la scorsa estate dagli ingenti danni provocati dalle piogge, è tornata ad allagarsi e a cedere sotto le pesanti piogge che hanno ingrossato il rio Crinaccio. Con nuove pericolose esondazioni.



I residenti, gli operatori commerciali e balneari sono rimasti svegli per gran parte della notte tra lunedì e martedì per controllare la situazione e vigilare su eventuali criticità. La nuova ondata di maltempo ha fatto rialzare il livello della piena del fosso, tanto che si sono allagate via Cappellini e via Faa’ di Bruno, con 40 centimetri d'acqua, con l'allagamento del vicino sottopasso e della strada attigua alla ferrovia. Durante la giornata la zona si è parzialmente asciugata, lasciando interi tratti fangosi e difficilmente percorribili.



"Nessuno ci ha mai aiutato, anzi siamo sempre rimasti soli a fronteggiare le esondazioni - lamentano gli operatori balneari -. Se fosse per noi, ce ne andremmo subito a Senigallia, purtroppo nessuno vuole acquistare le nostre concessioni".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA