La Cisl è il primo sindacato della scuola
Al voto in provincia il 70% del personale

Lavoratori del mondo della scuola riuniti in assemblea
Lavoratori del mondo della scuola riuniti in assemblea
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2015, 22:57 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 07:10
PESARO - La scuola in Provincia è targata Cisl. E' quanto emerso dopo lo scrutinio delle elezioni Rsu 2015.

La Cisl scuola di Pesaro si afferma come primo sindacato provinciale. Un'affermazione netta, con una percentuale di voti che passa dal 39,61% delle elezioni del 2012 al 43,24% del 2015.



Nello specifico tra martedì 3 e giovedì 5 marzo si è votato nei 58 istituti scolastici della Provincia di Pesaro e Urbino. Oltre 4.722 i lavoratori che sin sono recati ai seggi, circa il 70% di tutti gli addetti. La Cisl scuola di Pesaro si è aggiudicata 79 seggi su 174 complessivamente disponibili.



"Ringrazio tutti i lavoratori che si sono recati ai seggi e quelli che ci hanno dato fiducia - commenta la responsabile della Cisl scuola di Pesaro Cristina Boccioletti - insieme ai 161 candidati che hanno offerto la loro disponibilità per dare volto e voce alla nostra organizzazione. Questo straordinario risultato esprime il desiderio di partecipazione dei lavoratori e rappresenta il riconoscimento dell'autorevolezza della Cisl, frutto di competenza, concretezza, radicamento sul territorio e capacità di ottenere risultati".



Tuttavia il prestigioso risultato carica anche di aspettative coloro che hanno riposto fiducia nei rappresentanti scelti. "Allo stesso tempo infatti - conclude la Boccioletti - è un risultato ci consegna la grande responsabilità di continuare, già da domani, a lavorare per misurarci con le sfide importanti che ci attendono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA