Delitto Ferri, all'udienza
insulti contro gli imputati

Delitto Ferri, all'udienza insulti contro gli imputati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Maggio 2014, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 10:03
PESARO - Tensione e grida contro gli imputati stamani a Pesaro in apertura dell'udienza preliminare per l'omicidio di Andrea Ferri, il titolare di un distributore di carburante ucciso il 3 giugno 2013 con sette colpi di pistola. Del delitto sono accusati Donald Sabanov, macedone di 25 anni, dipendente e amico di Ferri, e Karim Bari, 24 anni marocchino.



Il primo è ritenuto l'esecutore materiale dell'assassinio, maturato per poter rubare la chiave della cassaforte del distributore, il secondo è imputato dell'omicidio e del successivo furto nel distributore, che fruttò ai due un bottino di 17 mila euro.



I dipendenti di Ferri hanno urlato invettive all'indirizzo dei due imputati all'arrivo in Tribunale, mentre la madre di Karim Bari gridava: «figlio mio sei innocente», venendo insultata anche lei dai dipendenti della vittima. Si tratta di un gruppo nutrito di operai con le loro mogli e i figli: indossano tutti una maglietta con la scritta Andrea.



In aula sono presenti la vedova, la figlia maggiorenne, e il fratello di Ferri, rappresentati dall'avvocato di parte civile Marilù Pizza. Sabanov è difeso dall'avv. Felice Franchi, Bari dagli avv. Airaudo e Benini. Il Gup è Maurizio Di Palma, il Pm Monica Garulli, entrambi già protagonisti del processo per il lancio dell'acido contro Lucia Annibali.



L'udienza è stata rinviata al 12 maggio dopo che l'avv. Felice Franchi, difensore di Sabanov, ha presentato due eccezioni: nella prima chiede di spostare il processo altrove, perchè a Pesaro non ci sarebbe la serenità necessaria ad affrontare il giudizio, nella seconda sollecita il giudice a valutare alcuni atti depositati il 28 aprile scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA