PESARO - Attesa per il 29-30 aprile la consegna di quantitativi massicci di dosi per garantire una ripresa regolare delle giornate vaccinali all’attuale e per ora unica sede dell’ex Ristò. Intanto ieri è stato il giorno della prima consegna alla farmacia clinica di Area Vasta 1 del vaccino Johnson & Johnson, poco più di un migliaio di dosi utilizzate oggi per coprire le somministrazioni al Codma di Fano e Palacarnaroli di Urbino.
E il servizio di prenotazione unico Cup è alle prese con la riprogrammazione delle agende vaccinali, dopo lo stop previsto a Pesaro fino giovedì.
La programmazione
«Fino a quando non c’è l’esatta certezza del numero di nuove dosi che verranno consegnate all’Area Vasta 1 – osserva la direttrice del Distretto, Elisabetta Esposto - si procede con cautela prima di aprire a nuovi slot di prenotazione o aumentare le sedute. L’obiettivo imminente, e in linea con quanto chiesto dalla Regione stessa, è riuscire a raggiungere in una giornata le 1000-1200 inoculazioni alla sede vaccinale pesarese». Le dosi arrivate ieri intanto al punto di Pesaro serviranno per garantire le somministrazioni alla riapertura, mentre restano confermate le sedute del primo e 2 maggio. «Si riprende venerdì con 830 seconde dosi – entra nel dettaglio Stefano De Angelis del servizio Cup – dove saranno richiamati coloro che hanno ricevuto la dose nei precedenti 28 giorni, in particolare parliamo della fascia 70-79enni, gli ultimi prenotati per chiudere il cerchio fra gli ultraottantenni e avremo anche alcuni insegnanti».
Il calendario
E prosegue: «Per ricominciare con maggiore frequenza dovremo attendere dal primo maggio in avanti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout