Festa di Martedì grasso fino a tarda notte: multa Covid per tutti, rischiano la denuncia

Pesaro, festa di Martedì grasso fino a tarda notte: multa Covid per tutti, rischiano la denuncia
Pesaro, festa di Martedì grasso fino a tarda notte: multa Covid per tutti, rischiano la denuncia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 17:59

PESARO - É martedì grasso e la festa va avanti fino a tarda notte. Finchè i vicini di casa hanno detto basta e hanno chiamato i carabinieri per verificare quanto accadesse. I militari sono intervenuti alle 1 e 40 di notte in via Mario Del Monaco in un appartamento dove dalla sera si sentivano schiamazzi, vociare e musica. In casa c’era il proprietario, 57 anni in, compagnia di 4 persone, tutti residenti nella provincia di Pesaro ma non in città e dunque arrivati appositamente per il festino di Carnevale. I carabinieri hanno proceduto a multarli tutti in base alla violazione delle normative covid.

Si trattava di un assembramento dato che era stato superato il numero di ospiti consentito di non congiunti nelle abitazioni private. E ognuno degli ospiti aveva violato il coprifuoco delle 22 visto che erano fuori dalla loro città di residenza, cosa non consentita senza giustificato motivo.

Per ognuno dei 5 una multa da 400 euro e i carabinieri stanno anche valutando una possibile denuncia per disturbo della quiete pubblica, visti gli schiamazzi a tarda notte

© RIPRODUZIONE RISERVATA