Pesaro, Coronavirus, si è spento Cantini, l'istrionico imprenditore del tempo libero

Pesaro, Coronavirus, si è spento Cantini, l'istrionico imprenditore del tempo libero
Pesaro, Coronavirus, si è spento Cantini, l'istrionico imprenditore del tempo libero
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Marzo 2020, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 10:52
PESARO - Un mito per molti giovani cresciuti all’interno dei locali da lui gestiti: forse il Coronavirus ha fatto un’altra vittima, Paolo Cantini che, insieme a Paolo Patrignani, aveva aperto una delle prime discoteche di Pesaro, l’Eta Beta, alle spalle del cinema Nuovo Fiore. Erano gli anni ’70/’80 e il locale era anche la meta preferita di chi “sgarrava” da scuola, nascosto come era in un ansa di via Mazza. Cantini, classe 1952, ha gestito per anni anche il New Club, poi il Cesar’s Palace, ed infine aveva creato un ristorante sui generis, con musica dal vivo, a Baia Flaminia, la Baia del Porto, dove spesso si sono ritrovati a cantare insieme vecchi e nuovi amici.

LEGGI ANCHE:
Siamo tutti nella zona rossa: scuole chiuse fino al 3 aprile. Restrizioni e divieti, ecco cosa cambia

Medici e infermieri in prima linea: «Chi non ha febbre torni al lavoro». Nelle Marche sono 274 gli operatori sanitari in isolamento


«Era un vero “fenomeno”, in senso buono. - commenta uno dei suoi amici Riccardo Pantanelli - Persona generosissima ed era un mito con i suoi pregi e difetti, talvolta eccessi. Una gran bella persona che ha passato la vita cercando sempre un contatto con le persone: per questo apriva locali, per stare insieme agli amici e sapeva come farsi voler bene. Era più grande di me, ma il mio ricordo di lui è legato all’adolescenza e non può non essere che bello».
© RIPRODUZIONE RISERVATA