Pesaro, Coronavirus, partono i controlli su locali e spostamenti. Ecco l'autocertificazione per chi deve muoversi: Scarica il modulo

Pesaro, Coronavirus, partono i controlli su locali e spostamenti. Ecco l'autocertiticazione per chi deve muoversi
Pesaro, Coronavirus, partono i controlli su locali e spostamenti. Ecco l'autocertiticazione per chi deve muoversi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2020, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 18:42
PESARO - Allarme Coronavirus, gli assembramenti di persone in viale Trieste non sono affatto piaciuti. Si parte coi controlli. Severi. Il Comune di Pesaro ha anche diffuso una nota con telegram in cui annuncia verifiche e ispezioni anche in bar e locali.

LEGGI ANCHE:
Coronavirus, è ufficiale. Nelle Marche oggi altri quattro morti, due uomini e due donne. Le vittime salgono a 11. La mappa del contagio

Coronavirus, il contagio corre nelle Marche: i positivi sono saliti a 323 da 272. /La mappa aggiornata in tempo reale


L’assessore alla sicurezza Riccardo Pozzi è chiaro a riguardo. “La Polizia Municipale si è attivata per effettuare controlli e sanzioni nei casi in cui non vengano rispettate le prescrizioni fornite dal decreto ministeriale. Occorre però uno sforzo da parte di tutti per tutelare la salute nostra e di chi ci circonda. E’ una situazione molto delicata. Le forze dell’ordine non potranno arrivare subito e dappertutto: serve un’informazione chiara da parte del governo e che le persone si responsabilizzino".

LEGGI ANCHE: Spostarsi dentro la zona 1: sì o no. E poi cosa rischio. Tutto quello che c'è da sapere

Per quanto concerne gli spostamenti fuori dal Comune e dalla Provincia, saranno consentiti solo per motivi di lavoro, salute o eventi eccezionali. Le forze dell’ordine effettueranno controlli dinamici su strada”. E senza l’autocertificazione (che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia) al momento dello spostamento causa denuncia penale: arresto fino a tre mesi o ammenda fino a 206 euro.

MODULO PER L'AUTOCERTIFICAZIONE (PDF)

MODULO PER L'AUTOCERTIFICAZIONE (DOC)  


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA