Pesaro, autista positivo al Coronavirus: in quarantena 28 dipendenti del tribunale

Autista positivo al Coronavirus: in quarantena 28 dipendenti del tribunale
Autista positivo al Coronavirus: in quarantena 28 dipendenti del tribunale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Marzo 2020, 10:15

PESARO - Il personale in forza al terzo piano del Tribunale di Pesaro, è in quarantena domiciliare. Lo ha comunicato il presidente Giuseppe Fanuli. La decisione di mettere in isolamento alcuni dipendenti, è stata presa dopo il caso di un addetto con la mansione di autista a servizio della struttura, trovato positivo al tampone per il Coronavirus e ricoverato già da due giorni all’ospedale di Senigallia. La notizia oltre a un comprensibile timore fra gli operatori dei piani attigui, ha allarmato anche i sindacati che tutelano il personale, e che ieri hanno chiesto chiarimenti. In quarantena volontaria ci sarebbero 18 dipendenti da martedì e altri 10, da ieri. Il numero di chi è costretto alla quarantena è aumentato, dopo la notizia del secondo tampone positivo, arrivata ieri durante la mattinata.

LEGGI ANCHE:
Le Marche chiuse per Covid, aperti alimentari e farmacie. Continuano ad aumentare i positivi: 479. Sale il numero dei decessi (22)

Più di 12mila i casi accertati di Coronavirus in Italia, le Marche sono la quinta regione per contagiati


Alcune delle segretarie e altri dipendenti del Palazzo di Giustizia avevano comunque già da giorni preso un periodo temporaneo di ferie. Il presidente del Tribunale Fanuli, ha spiegato ai referenti delle parti sindacali, che il Palazzo di Giustizia ha preso tutte le precauzioni del caso. Ai dipendenti più esposti al contatto al pubblico sono stati dati i dispositivi di prevenzione, e alcuni di loro in servizio nei vari piani , sono stati invitati a prendere il congedo parentale o usufruire delle ferie pregresse. Da oggi al 3 aprile comunque l’ingresso al Tribunale è contingentato e interdetto con una sospensione dei termini processuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA