Follia in ospedale: il paziente in attesa scarica la schiuma dell'estintore dentro il pronto soccorso

Urbino, follia in ospedale: il paziente in attesa scarica la schiuma dell'estintore dentro il pronto soccorso
Urbino, follia in ospedale: il paziente in attesa scarica la schiuma dell'estintore dentro il pronto soccorso
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2020, 10:03

URBINO - Notte concitata al Pronto soccorso dell’ospedale di Urbino con medici e infermieri alla prese con un anziano degente che ha dato in escandescenze come se non fosse abbastanza il super lavoro e i turni massacranti conseguenza dell’emergenza Coronavirus. È successo che un anziano, che era stato da poco ricoverato per accertamenti dovuti a diverse patologie pregresse, ha iniziato a dare segni di insofferenza mentre il personale era impegnato anche a trattare altri casi in arrivo.

LEGGI ANCHE:
Il virus corre, sanitari in trincea: sì al rientro per medici e infermieri in quarantena. Altri 12 morti, incubo Coronavirus senza fine

Coronavirus, nelle Marche altri 12 morti, ora sono 58. C'è anche una donna di 43 anni


Va detto che l’ottuagenario forse non si rendeva nemmeno conto né del luogo né della situazione essendo affetto da demenza senile. Ha cominciato a essere irrequieto e a dare visibili segni di nervosismo che l’intervento degli operatori sanitari volti a tranquillizzarlo e  a rassicurarlo non sono riusciti a placare. All’improvviso è così riuscito ad alzarsi e a sfuggire  al controllo per precipitarsi nel corridoio e afferrare uno degli estintori d’obbligo nei luoghi di lavoro. Non solo. Prima che venisse bloccato e posto in condizione di non nuocere è riuscito a metterlo in funzione spruzzando la sostanza schiumogena dappertutto con immaginabili conseguenze. Sono stati momenti di tensione e concitati. La schiuma è stata schizzata non solo a terra o nei locali ma anche addosso al personale sanitario già impegnato  a svolgere il lavoro in condizioni estremamente critiche per garantire il servizio. Sono stati allertati anche i carabinieri  e i vigili del fuoco per intervenire. Alla fine il paziente esagitato e fuori controllo è stato bloccato e messo in condizione di non nuocere né a sé né agli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA