Infuocato faccia a faccia in tv tra Morani e i ristoratori: «Nelle Marche avete tagliato la Sanità»

Infuocato faccia a faccia in tv tra Morani e i ristoratori: «Nelle Marche avete tagliato la Sanità»
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Marzo 2021, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 15:20

PESARO - Rovente faccia in tv tra Alessia Morani, la parlamentare Pd pesarese ed ex sottosegretaria allo Sviluppo economico del governo Conte 2, ed i ristoratori furiosi per le chiusure legate all'emergenza Covid e ai relativi ristori.

Coronavirus, crescono i positivi: 333 in un giorno nelle Marche. Ma è infetto "solo" un tampone su sei/ Il trend dei contagi

Il confronto è avvenuto a "Non è l'Arena", il programma condotto su La7 da Massimo Giletti, dove, oltre alla parlamentare marchigiana, c'era ospite anche Umberto Carriera, il ristoratore pesarese che, a suon di aperture e multe, ha guidato la prima ondata di proteste.

Ma anche la prossima: i ristoratori hanno infatti annunciato di voler ripartire con le parture di protesta il prossimo 7 aprile. Ma è con un altro ristoratore che si accesa la polemica. «Si è rotto il patto tra Stato e cittadini - ha attaccato - nelle Marche in quarant'anni di governo avete tagliato pesantemente  la sanità». «Si informi - ha replicato Morani - fino all'anno scorso la Sanità delle Marche era tra le prime d'Italia per efficienza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA