Urbino, controlli nel centro storico
Dieci multe per abusi con l'alcol

Il ritrovo del giovedì degli studenti nel centro storico di Urbino
Il ritrovo del giovedì degli studenti nel centro storico di Urbino
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2017, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 12:31
URBINO - In coincidenza con l’inizio delle attività universitarie e del tradizionale ritrovo settimanale degli studenti in centro storico, nella serata dedicata alle matricole, giovedì scorso sono ripresi i controlli straordinari da parte delle forze dell’ordine.

Poliziotti, finanzieri, carabinieri e vigili urbani sono stati coordinati dal dirigente del commissariato Pineschi. Sono state identificate 100 persone e contestate 10 infrazioni amministrative per inosservanza del divieto di consumo di bevande alcoliche in luogo pubblico, previsto dal regolamento comunale, con una violazione del divieto di trasporto di bevande alcoliche.

Due giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale e segnalati alla Prefettura. Sono stati controllati, inoltre, 30 veicoli ed elevata una decina di contravvenzioni al Codice della Strada (la metà per guida in stato di ebbrezza alcolica). Controlli sono stati fatti in diversi locali pubblici del centro storico, un esercente sarà oggetto di ulteriori verifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA