Ciaspole sul monte Carpegna
e gran finale al birrificio artigianale

Neve sul monte Carpegna
Neve sul monte Carpegna
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 09:50
PESARO - Allerta meteo sulla città ma c'è chi, in montagna, si gode lo spetaccolo della neve e del freddo.



La Cooperativa “Il Ponticello”, da anni opera con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di luoghi unici ma poco noti, nel rispetto, difesa e valorizzazione del patrimonio naturale, invitando con le sue proposte e grazie a guide esperte ad un nuovo modo di viaggiare. Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per domenica, nel distretto del Monte Carpegna.



E' arrivata la neve sull'Appennino e, con lei, il tempo di ciaspolare nei paesaggi incantati del Monte Carpegna. Il sopraggiungere dell’inverno dunque è anche un’occasione per emozionanti passeggiate, tra scenari suggestivi e fiabeschi e una natura spettacolare. Le ciaspole e la compagnia poi non fanno che arricchire un programma già invitante, che come degna conclusione prevede un meritato ristoro all'Agriturismo La Cotta, azienda agricola produttrice di birre artigianali.



Si parte da Pesaro alle 8,30 del mattino (Pasticceria Polvere di Cafè, via delle Querce) e l’escursione ha una durata di circa 4 ore, una lunghezza di 8 km con dislivello di 400 metri ed è classificata E, quindi per persone mediamente allenate. Per informazioni ed iscrizioni: Il Ponticello, T. 0721482607
© RIPRODUZIONE RISERVATA