Fano, furto da 40 mila euro ad Aset
Capodagli: "Un danno per tutta la città"

Fano, furto da 40 mila euro ad Aset Capodagli: "Un danno per tutta la città"
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Settembre 2015, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 19:15
FANO - Due ladri l'altra notte hanno rubato attrezzature varie, 100 litri di gasolio e un automezzo nella sede dell'azienda multiservizi fanese Aset per un valore di 40 mila euro.

"E' stato fatto un danno a tutta la città": commenta così la presidente di Aset spa Lucia Capodagli. La speranza ora è quella di ritrovare almeno il furgone Fiat Doblò che i malviventi hanno portato via carico di attrezzature e di 100 litri di gasolio.



"L'attrezzatura rubata è di proprietà di un'azienda pubblica, quindi è stato un danno fatto a tutti i cittadini fanesi - commenta Capodagli - Ora la prassi per riacquistare il mezzo sarà lunga perchè dovremo procedere ad una nuova gara".



I ladri sono entrati da una porta di servizio del settore acquedotto e si sono introdotti nel magazzino leggermente nascosto da via Mattei, poi hanno riempito il camion di attrezzi vari come trapani e saldatrici e sono scappati. Tutto materiale facilmente rivendibile sul mercato.



Erano circa le 4 di notte e le telecamere hanno ripreso i due individui, abilmente camuffati con berretti in testa e ben attenti a non mostrare il volto.



Il magazzino era privo di sistema di allarme quindi i malviventi hanno potuto agire indisturbati e del furto si sono accorti alcuni dipendenti solo il mattino seguente. I ladri sapevano muoversi bene all'interno dell'azienda, in alcuni casi anche con le chiavi e bypassando i sistemi di sicurezza interni, ma secondo la presidente non ci sono sospetti su qualche dipendente.



A condurre le indagini sono i carabinieri di Fano. Il valore della refurtiva, quantificato solamente oggi, è di oltre 40.000 euro, per fortuna coperti da assicurazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA