Assalto e caos per Candele a Candelara
65 pullman di turisti, 10mila visitatori

Assalto e caos per Candele a Candelara 65 pullman di turisti, 10mila visitatori
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2015, 19:47

PESARO - Candele a Candelara ha segnato oggi un nuovo record di presenze. Un fiume di visitatori costante e intenso per tutta la giornata ha atteso con ansia l'arrivo della sera con lo spegnimento delle luci e la magia delle fiammelle accese.


Le previsioni sono state confermate, boom di visitatori ma anche immancabili sono stati i disagi per la viabilità. Situazione comunque sotto controllo. "In questo secondo weekend abbiamo visto così tanti visitatori, come forse mai è accaduto negli ultimi dieci anni - così commenta l'ideatore Piergiorgio Pietrelli -. Grande è il lavoro di Pro loco, protezione civile e forze dell'ordine. Stiamo facendo uno sforzo enorme. Diecimila le presenze, ma forse oggi abbiamo superato i 10 mila visitatori. Basti pensare che ben 65 sono stati i pullman arrivati per il ponte dell'Immacolata, dal Nord e Sud Italia, il flusso è stato costante e in crescita".

Ci sono stati intoppi nella viabilità intorno alle 18, dopo il primo spegnimento dell'illuminazione pubblica. Per far defluire la marea di visitatori all'interno del borgo sono stati chiusi gli ingressi di accesso al centro storico per una mezz'ora proprio per permettere una visita in sicurezza. Dopo il secondo spegnimento, via via la situazione è migliorata.

Quest'anno l'attrazione che va per la maggiore fra i visitatori è lo spettacolo salentino su trampoli luminosi, veramente suggestivo e per i bimbi questo weekend la passeggiata con i Pony al villaggio di Babbo Natale si è confermata un successo.

Dopo due giorni di sold out al borgo con l'invasione di pullman e camper, domani e martedì saranno l'ideale per una visita più tranquilla al borgo e per una magia che si rinnova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA