Pesaro, i residenti di Baia Flaminia
contro gli eccessi della movida

L'animazione a Baia Flaminia
L'animazione a Baia Flaminia
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Luglio 2017, 07:05
PESARO - Baia Flaminia troppo rumorosa la sera. E soprattutto la notte. Locali che mixano musica a tutto volume, viavai e schiamazzi. E così un nutrito gruppo di residenti, ha deciso di mobilitarsi riunendosi in un comitato e inviando un esposto al prefetto, al sindaco e agli enti preposti al controllo.

Segnalazioni per rumore contro alcune attività di animazione che non rispetterebbero i limiti imposti dalla recente ordinanza che disciplina le modalità della musica by night. Le lamentele sono arrivate numerose e a più riprese a vigili urbani, Arpam e al tavolo dell’Amministrazione comunale. Il comitato sta raccogliendo le firme, raggruppando i residenti. Raccolte oltre 600 sottoscrizioni.

Nel mirino finiscono le attività del Campo di Marte, la zona che quest’anno è stata deputata ad accentrare eventi giovani e popolari, in particolare l'hotel Flaminio e gli stabilimenti balneari. Oltre ai casi di mancato rispetto dell’ultima ordinanza comunale, contestata soprattutto la scelta del Comune di prolungare fino alle 3 di notte l’orario per la musica.

Alcuni membri del comitato fra l’altro, ricordano che già dalla metà di giugno, perplessità e proteste erano arrivate all’Amministrazione comunale per richiedere una serie di verifiche nella zona ai vigili urbani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA