Due assalti notturni ai bancomat
A Mercatale presa la cassa blindata

La sede dell'agenzia del Monte dei Paschi di Siena a Mercatale di Sassocorvaro sfondata
La sede dell'agenzia del Monte dei Paschi di Siena a Mercatale di Sassocorvaro sfondata
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Giugno 2016, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 18:34

SASSOCORVARO - Doppio assalto notturno ai bancomat della provincia pesarese. I ladri sono entrati in azione nella notte a Mercatale di Sassocorvaro e a Montecchio: nel primo caso il colpo alle 3 all'agenzia del Monte dei Paschi di Siena è andato a segno, nel secondo il furto alle 4,30 alla sede della Banca di Credito cooperativo di Pesaro è fallito per l'intervento di una guardia giurata che ha messo in fuga i malviventi.
 

 


La modalità adottata è sempre la medesima, i bancomat sono stati scardinati con mezzi pesanti appena rubati, tanto che i carabinieri sospettano che abbia agito la stessa banda. Peraltro, gli orari degli assalti solo compatibili con il trasferimento da un luogo all'altro della provincia, per l'esecuzione del secondo colpo.

A Mercatale la banda ha usato un carro attrezzi rubato poco prima a Urbino insieme a un Suv ed è scappata con la cassa blindata del bancomat divelta dall'agenzia di credito, che conteneva 27 mila euro. Sulla facciata sfondata della banca è rimasta una vistosa apertura. A Montecchio provvidenziale è stato il giro di controllo della guardia giurata, che ha intercettato i ladri impedendo loro di portare via i soldi. Ma i ladri alla guida del Suv hanno tentato di investirla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA