Raccolto tartufo ​da 600 grammi
Se lo contendono due imprenditori

Raccolto tartufo ​da 600 grammi Se lo contendono due imprenditori
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Ottobre 2014, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 17:52
ACQUALAGNA - Arrivano con anticipo le prime pepite di tartufo bianco. Ieri mattina, l'azienda Acqualagna Tartufi, ha segnalato il ritrovamento di un pezzo record. Record sia chiaro per l'inizio stagione. Ben 600 grammi di tartufo bianco pregiato "tuber magnatum pico", un'ottima pezzatura e di gran qualità, che tradotto in euro potrebbe superare 1.500. "Promette proprio bene la stagione - interviene il sindaco Andrea Pierotti - in genere è verso le ultime giornate di Fiera, a novembre, che sbucano fuori le grandi pezzature pregiate. Stiamo affinando gli ultimi dettagli del programma della 49^ edizione, che presto sarà divulgato, ma sono tartufi come questo che ci fanno la più bella pubblicità".



Ovviamente è top secret sapere dove è stato raccolto e da chi, ma assicura l'azienda Acqualagna Tartufi: “Di certo nel territorio marchigiano".



A quanto sarà venduto considerate le dimensioni?

"Il prezzo sarà calcolato in linea con le quotazioni della Borsa del Tartufo di Acqualagna, che per le grandi pezzature stima da un minimo di 2.500 a 3.000 euro al chilogrammo."



In poche ore avete già trovato l' acquirente?

"Sì, questo bel tartufo è conteso tra un cliente americano e uno di Hong Kong".







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA