Acqualagna, la Gioconda vince sfida
sul tartufo con Alessandro Borghese

Acqualagna, la Gioconda vince sfida sul tartufo con Alessandro Borghese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2018, 16:35
ACQUALAGNA - E' la Gioconda di Cagli il miglior ristorante di tartufo di Acqualagna. A decretarlo "Alessandro Borghese – 4 Ristoranti", il gaming show tra ristoratori di una stessa area geografica, andato in onda martedì sera su Sky Uno, dedicato a sua maestà tartufo.

A contendersi l'ambito riconoscimento, e i 5 mila euro messi in palio dalla trasmissione, oltre alla Gioconda, prima classificata con 100 punti, l'Osteria Braceria di Acqualagna, seconda con 99 punti, l'Osteria da Doddo di Urbania con 94 e l'Enosteria di Fossombrone con 86 punti.

"È stata un’esperienza fantastica piena di emozioni e adrenalina. Sicuramente il vero vincitore della puntata è il territorio e il tartufo che ne nasce. Il segreto della mia vittoria sicuramente sta nell'esperienza che si è creata e consolidata nella zona è che ha sempre lavorato il tartufo. Questa vincita è la ciliegina sulla torta dei miei 20 anni di lavoro in cucina" commenta Gabriele Giacomucci, titolare e chef della Gioconda che ha deciso di destinare i 5mila euro vinti per realizzare una guida del tartufo nella via Flaminia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA