Barbara Berlusconi: «Media disumani, l'Italia in crisi ha bisogno di mio padre»

Covid, Barbara Berlusconi: «Trattamento disumano dai media, io definita l'untrice»
Covid, Barbara Berlusconi: «Trattamento disumano dai media, io definita l'untrice»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2020, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 06:58

Barbara Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi, in un'intervista esclusiva pubblicata su Corriere.it parla dei casi di Covid nella sua famiglia: «Nei giorni in cui vivo momenti di grande angoscia per la salute di mio padre penso sia disumano essermi trovata su tutti i media come l'untrice ufficiale della persona a cui voglio più bene. Vorrei proprio capire su quali basi sono stata indicata con certezza come la responsabile».

LEGGI ANCHE Berlusconi, Zangrillo: ricoverato perché paziente a rischio. Non è intubato, parametri rassicuranti

«Dopo tre tamponi e un test sierologico negativi è molto improbabile che papà abbia preso il Covid 19 da me. Lui è risultato positivo molto dopo, e ultimamente il periodo di incubazione del virus si è ridotto», ha proseguito Barbara Berlusconi.

La figlia dell'ex premier contesta soprattutto le ricostruzioni sulla sua estate passata tra feste con poche precauzioni: «Non ci sto a sentirmi dire questo. Non mi riconosco in questa specie di ritratto. Non ho condotto alcuna vita sregolata in Sardegna. Le volte che sono uscita la sera in tre mesi si possono contare sulle dita di una mano. Mai come quest'anno sono stata praticamente sempre a Villa Certosa: altro che movida... Pannolini, piuttosto!». Non è stata quindi lei a infettare Silvio Berlusconi come dimostrano «i tempi e i ripetuti tamponi negativi fatti da mio padre. La caccia all'untore è una cosa da Medioevo - ha concluso - e la trovo umanamente inaccettabile oltre che scientificamente indimostrabile».

Barbara, l'appello per il padre. «Sei un uomo dalle mille risorse. Come da tante battaglie, ne uscirai più forte di prima». Sono le parole che Barbara Berlusconi, come apprende l'ANSA, ha rivolto in una telefonata al padre Silvio, positivo al coronavirus e ricoverato al San Raffaele di Milano con una polmonite bilaterale. «L'Italia - ha detto al leader di FI la figlia, anche lei infettata dal virus - ha bisogno di te perché sei l'unico che può portare moderazione e proposte concrete ed efficaci per risollevare il nostro Paese da questo momento di crisi e di sbando. Ti sono vicina con il cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA