Simonetta Marfoglia e Silvia Sinibaldi

1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Maggio 2019, 05:04
1 La nostra idea è trasformare Pesaro nella Salisburgo dell'Adriatico. Un obiettivo da perseguire è anche l'istituzione du di brand e marchio dedicati a Pesaro città di Rossini ed indicare una filiera di prodotti e servizi con il brand riconoscibile ed esportabile che associ Rossini a Pesaro. Vogliamo promuovere il binomio Pesaro-Rossini, in sintonia con Conservatorio, Fondazione e Rof durante l'intero anno e ci adopereremo per avere a Pesaro mostre di richiamo internazionale. L'Ente Olivieri deve restare autonomo dalla politica e porteremo avanti la valorizzazione dell'immenso patrimonio librario. Spostato il Museo Oliveriano al San Francesco il piano terra verrà adibito a sale di lettura e sistemeremo l'archivio storico comunale e parte del patrimonio librario.
2 Implementeremo il bike-sharing e avvieremo il car sharing a partire da quello elettrico riordinando la rete del servizio di trasporto pubblico. Ripristineremo la sosta gratuita negli stalli a pagamento tra le 13 e le 15 e attiveremo una fascia adiacente al San Salvatore in cui prevedere la sosta gratuita negli stalli blu per le prime 3 ore, previo disco orario. Sono inoltre previste due agevolazioni sulla mobilità rivolte a donne in attesa, neo mamme (pink parking) e anziani (silver parking) con contrassegni non vincolati ad una singola targa .
3 Mai più la mancanza di alternanza. La consapevolezza che ci sarà la prova del voto da superare è stimolo indispensabile a lavorare per il bene della città e non solo per il proprio tornaconto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA