Simonetta Marfoglia e Silvia Sinibaldi

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Maggio 2019, 05:04
1 In realtà di priorità ce ne sono molte, ma una in particolare la ritengo urgente e sarà il mio primo impegno: la verifica dei plessi scolastici di competenza comunale, con controlli tanto a livello di impiantistica che di tenuta antisismica. Fino all'inizio del prossimo anno scolastico avremo tre mesi per capire quanto potremo e dovremo fare per le nostre scuole, perché è necessario che ai nostri figli sia sì garantita la formazione ma che avvenga in luoghi sicuri.
2 Non possiamo pensare ad un programma a medio-lungo termine per il Comune di Pesaro prescindendo dall'evoluzione tecnologica in atto. È incomprensibile l'assoluta mancanza di attenzione dell'attuale amministrazione nei confronti della Trasformazione Digitale: noi intendiamo colmare questo vuoto e puntare sull'innovazione tecnologica, realizzando un polo Tecnologico (Pesaro Innovation Lab) e trasformando Pesaro in una Smart-City attraverso degli strumenti che possano migliorarne la qualità della vita e l'attrattività, indirizzando le aree fondamentali di crescita del territorio.
3 La sicurezza prima di tutto: è un argomento su cui sto battendo molto perchè lo considero una grande criticità per la città. Lo spaccio al Miralfiore o in altri quartieri della periferia non deve essere sottovalutato, ma c'è anche l'emergenza lavoro con la necessità di fare squadra con le imprese del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA