A Case Bruciate in dirittura i lavori del ponte

2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 05:04
IL CANTIERE
PESARO Si concluderanno a breve i lavori per l'intervento di adeguamento del ponte di Case Bruciate all'incrocio tra via Selva Grossa a Tavullia e via del Pantano a Pesaro. Un investimento di 150.000 euro, realizzato in compartecipazione da Marche Multiservizi, Comune di Pesaro e Comune di Tavullia, che prevede il rifacimento del ponte così da renderlo più adeguato alle esigenze di viabilità e sicurezza stradale.
L'opera amplia la larghezza attuale del ponte, distrutto e realizzato ex novo, che passa così da 7 a 14 metri transitabili. Grazie all'intervento di adeguamento viene consentita la circolazione sul ponte anche a camion ed autocarri. I lavori hanno previsto anche il rifacimento dei sottoservizi. I Comuni di Pesaro e Tavullia, per maggiore celerità, hanno chiesto a Marche Multiservizi di affidare, in tempi rapidi, ad un professionista qualificato l'incarico di progettare l'opera in questione e di curarne l'esecuzione assumendo così la funzione di Stazione Appaltante. I lavori, iniziati i primi giorni di agosto, si concluderanno dunque nell'arco di 3 mesi circa e pertanto sono ormai in dirittura d'arrivo.
Marche Multiservizi e due Comuni
Di rilievo anche la sistemazione del corso d'acqua sottostante per la messa in sicurezza.
«Si stanno per concludere i lavori al ponte di San Germano realizzati in collaborazione con i Comuni di Pesaro e Tavullia spiega l'amministratore delegato Mauro Tiviroli Un intervento che permetterà anche ai mezzi pesanti di transitare sopra quel ponte alleggerendo così il traffico sull'area urbana di Case Bruciate, incrementando la sicurezza viaria della zona e migliorando il collegamento con l'area industriale di Tavullia. Da tempo i residenti infatti segnalano problematiche di sicurezza stradale e inquinamento ambientale a causa del passaggio di numerosi camion. Crediamo, con questo intervento, di venire incontro anche alle loro esigenze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA