1Perché noi, Comunisti per Pesaro, siamo l'unica lista ad avere come suo unico

1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Maggio 2019, 05:04
1Perché noi, Comunisti per Pesaro, siamo l'unica lista ad avere come suo unico ed imprescindibile obiettivo quello della giustizia sociale, della redistribuzione della ricchezza e dei diritti del lavoro. Le chiusure di aziende come Pica, le difficoltà della Spar Mobili e le rivendicazioni della Rivacold, sono la riprova che è stato proprio il mondo del lavoro a subire le maggiori conseguenze di una globalizzazione selvaggia a cui si affianca l'inserimento indiscriminato di nuove tecnologie.
2Compito essenziale di qualsiasi buon amministratore è quello della capacità di scelta degli uomini che lo affiancheranno sulla base di competenze ed esperienze; un bravo sindaco non può essere un tuttologo, la sua abilità consiste nel sapersi avvalere delle persone giuste. Punto essenziale è la condivisione delle linee del programma. Noi non siamo persone prestate alla politica: noi facciamo politica, ma siamo anche lavoratori, quindi un criterio fondamentale è quello di orientarci verso persone con competenze assimilabili a quelle per cui dovranno esercitare il loro mandato.
3La città che troviamo è in forte deindustrializzazione e con situazioni drammatiche per tante famiglie in cui un posto di lavoro sicuro è una chimera. Pesaro è ricca di centri commerciali e, nel contempo, moltissime piccole attività commerciali vivono una situazione di sofferenza, quindi va messo un freno alla proliferazione di nuovi centri commerciali o all'espansione di quelli già esistenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA