IL CONFRONTO
MACERATA «Immigrazione, sicurezza, economia sono tematiche

1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 05:00
IL CONFRONTO
MACERATA «Immigrazione, sicurezza, economia sono tematiche caratterizzate da una forte interdipendenza, la cui stringente attualità ci interroga, ponendoci di fronte alla necessità di un'attenta riflessione e di approfondimenti sistematici»: lo rileva il gruppo comunale di Forza Italia che aggiunge: «Sul piano sociale, si riscontra oggi, da parte del cittadino, la percezione di livelli sempre più bassi di sicurezza. Percezione provocata, in particolare, da un'inadeguata e inefficace regolamentazione dei flussi migratori che hanno investito ed investono massicciamente l'Italia.
Tale fenomeno rischia di travolgere in modo irreversibile la civile convivenza e la pace sociale, sino a colpire il nostro stile di vita, con tutte le immaginabili, negative conseguenze sull'economia.
E', pertanto, evidente come la questione sicurezza sia strettamente connessa alla crescita economica e come, di conseguenza, un territorio con più elevati standards di sicurezza rappresenti un fondamentale presupposto anche per la salute del sistema imprenditoriale locale. Su queste tematiche preziosi spunti di riflessione saranno forniti dopodomani alle 18.30 nella sala riunioni del Claudiani, tra gli altri, dal sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, dal prof Giuseppe Rivetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA