IL CARTELLONE
MACERATA Non appena chiuso il sipario sul Macerata Opera Festival

1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Agosto 2019, 05:04
IL CARTELLONE
MACERATA Non appena chiuso il sipario sul Macerata Opera Festival e sulla prima parte del programma Macerata d'Estate 2019. La città va in scena, allo Sferisterio e sul capoluogo si riaccendono i riflettori con una ricca serie di eventi che accompagneranno maceratesi e turisti fino a settembre. Un programma culturale e turistico organizzato dell'amministrazione comunale.
Il progetto
Il sindaco Romano Carancini sottolinea il valore di una programmazione così ricca: «Macerata Opera Festival ci ha riempito di soddisfazioni e adesso siamo sicuri che la seconda pare dell'estate sarà ancora un successo. Noi di Macerata siamo grandi lavoratori e la nostra comunità non smette mai di offrire eventi di qualità, accoglienti e capaci di fare bene a tutti, al commercio e alla vita insieme». A fare la parte del leone sarà ancora una volta l'Arena che, dopo lo straordinario successo ottenuto con il Mof in termini di sold out e botteghino, è pronta per accogliere gli appuntamenti di Macerata Sferisterio Live inaugurati dal concerto di Loreena McKennit lo scorso 24 luglio.
I concerti
Una rassegna, promossa dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Associazione Sferisterio, cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni e che ha portato lo Sferisterio ad essere un palcoscenico ambito dai maggiori esponenti della musica italiana e internazionale. «Un programma ricco di occasioni per tutti. Lo Sferisterio non chiude con il Macerata Opera Festival ma resta aperto per i turisti e per tutta la comunità con i grandi eventi ma anche con le proposte che nascono dalle associazioni cittadine. Soprattutto alla portata di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA