Roberto Straccia dà speranza a nove giovani calciatori

2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Dicembre 2014, 06:27 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 09:57
Petritoli
Il Teatro dell'Iride ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione dei nove vincitori della seconda edizione delle “Borse di studio Roberto Straccia”. Si tratta di nove giovani calciatori della Spes Valdaso che hanno presentato domanda di partecipazione all'iniziativa di beneficenza organizzata in ricordo del giovane di Moresco prematuramente scomparso. Gli organizzatori sono soddisfatti: lo sport torna ad essere un alto momento formativo.
L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” in collaborazione con la Spes Valdaso e con il comitato regionale dell'Unione sportiva Acli Marche, con il patrocinio del Coni Marche e del Comune di Petritoli. I premi sono nove e l'importo delle borse di studio da distribuire tra i giovani è stato incrementato, rispetto a quanto inizialmente stabilito.
I dirigenti dell'associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” di comune di accordo con gli altri promotori dell'iniziativa e con la famiglia Straccia hanno infatti deciso di devolvere per questa iniziativa anche i fondi raccolti a favore dell'associazione stessa durante il funerale di Virino Straccia, nonno di Roberto. Insomma, oltre al ricordo di Roberto in queste borse di studio c'è il ricordo del suo affezionatissimo nonno.
Le “Borse di studio Roberto Straccia” sono state realizzate grazie alla collaborazione di tanti cittadini, che hanno partecipato alle iniziative organizzate in ricordo del giovane di Moresco, grazie anche a Roma, Inter, Juventus, Milan, Chievo, Atalanta, Cesena, Pescara, Ascoli, Sutor, Lube e della Federazione italiana gioco calcio che hanno messo a disposizione le proprie maglie. I vincitori della seconda edizione delle “Borse di studio Roberto Straccia” sono: Marco Del Prete, Jordan Eusebi, Adil Germenji, Emin Gjergji, Mattia Mancini, Francesco Nazziconi, Kabir Sabbouh, Alessio Tassotti, e Federico Verdecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA