LA STAGIONE
FERMO Il clima incerto non ferma i vacanzieri. Tra nuvole e schiarite,

2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Giugno 2018, 05:04
LA STAGIONE
FERMO Il clima incerto non ferma i vacanzieri. Tra nuvole e schiarite, quello appena trascorso è stato l'ultimo fine settimana di primavera. Anche se sulla carta manca ancora una manciata di giorni all'ingresso dell'estate, in tanti non si sono fatti scappare l'occasione di trascorrere qualche ora al sole. Ieri è stata un'invasione.
Le ferie
Chi ha preso le ferie a giugno, magari prenotando il posto in spiaggia con mesi di anticipo, non può infatti farsi spaventare da qualche nuvolone e un po' di vento. Ma dopo il clima incerto di sabato, ieri il sole l'ha fatta davvero da padrone, con temperature vicine ai 30 gradi. Sulla spiaggia le rassicuranti scene di sempre: mamme intente a cospargere i figli di crema; bambini che, capellino in testa, costruivano castelli di sabbia o giocavano a racchettoni sul bagnasciuga; coppie di fidanzati a passeggio in riva al mare. Numerose le persone in acqua che, malgrado il freddo dei giorni scorsi, è tornata a temperature più che accettabili per il primo bagno di stagione.
Le provenienze
Confermata in gran numero la presenza dei villeggianti umbri che, da Pasqua in poi, hanno dimostrato di apprezzare e molto la costa fermana. Innegabili i risvolti positivi sul turismo locale della nuova strada che collega Foligno e Civitanova. «Arriviamo da Assisi dice Monica Centonervi in vacanza a Lido di Fermo insieme alla famiglia , abbiamo preso in affitto un appartamento e ci resteremo per due settimane. Ci piace questo posto. Mia suocera ci veniva insieme a mio marito quand'era bambino e ora ci portiamo i nostri figli. La spiaggia è tenuta bene. È abbastanza pulita, anche quella libera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA