L'INIZIATIVA
FERMO Babbo Natale chiude la settimana di Ferragosto. Non è

2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Agosto 2018, 05:04
L'INIZIATIVA
FERMO Babbo Natale chiude la settimana di Ferragosto. Non è uno scherzo, perché in riva al mare, sull'arenile dello chalet Grillo, a Lido di Fermo, ieri, Babbo Natale è arrivato davvero e dal mare, sopra un moscone, per la gioia dei bambini e non solo. Anche di Nazario Luzi, titolare dello chalet, che l'animazione l'ha voluta.
L'animazione
«Nico Virgili della Ciquibum animazione me l'ha proposta commenta ed io, dopo aver visto il successo che ha avuto a San Benedetto del Tronto, ho detto subito di sì. E' un'iniziativa simpatica, la gente del resto, anche qui al mare vuole sempre cose diverse». Ed originali si potrebbe aggiungere.
Il tempo di allestire un mini villaggio di Natale in versione estiva, che le babbonataline, questo il ruolo ricoperto da due delle animatrici, hanno distribuito a tutti il classico cappello di Babbo Natale. Da una parte giochi, come dama gigante, biliardino di legno ed altri divertimenti di una volta, dall'altra, l'estrazione di una tombola, con veri premi. E se non fosse stato per il caldo, il clima sarebbe stato da vera e propria festa natalizia, con il sacchetto con i numeri e con le cartelle, da marcare ad ogni estratto. Più di cinquanta tra grandi e bambini si sono divertiti. E dopo aver distribuito premi, le babbonataline hanno lasciato la tombola per fare, insieme ai bagnanti, dei veri e propri balli di gruppo.
La musica
Con musiche non certo natalizie, ma non per questo meno divertenti. «Si ma Babbo Natale quando arriva»? L'interrogativo è stato ricorrente durante tutta la mattinata. Mentre tutti ballavano uno degli animatori è andato al largo, con il moscone dello chalet, guidato dal bagnino Marco, per vestirsi da Babbo Natale, in versione Tropical. «Viene dai Caraibi» l'annuncio di Nico Virgili; «Sono arrivato qui con i delfini» le sue prime parole, una volta a terra, prima di distribuire figurine degli animali a tutti i bimbi che avevano ballato. Vestito di rosso, nel cappello e nei pantaloni, con una camicia hawaiana e l'immancabile barba lunga.
Chiara Morini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA