I quesiti

1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2017, 05:00
FERMO Il consigliere comunale Gianluca Tulli di Fermo Libera
ha presentato una interrogazione ponendo una lunga serie di quesiti. Tulli chiede di sapere se «Il presidente dell'Asite Cippitelli, dimessosi dalla carica in seguito a una richiesta di risarcimento milionario da parte della Corte dei Conti, faccia ancora parte o meno del Cda dell'Asite. E in caso di risposta affermativa, se il sindaco pensa che il Cda stesso sia così nelle condizioni migliori per valutare tutta la situazione venutasi a creare ed eventualmente esaminare anche gli estremi di un'azione di autotutela. Che succederebbe in questo caso- scrive Tulli - Cippitelli chiederebbe un risarcimento danni a sé stesso?». Tulli poi chiede quali siano state le motivazioni che hanno indotto il sindaco a non procedere immediatamente al rinnovo del Cda dell'Asite quando prassi e buonsenso lo avrebbero imposto».
Inoltre si chiede anche la percentuale di rifiuti speciali abbancati in discarica rispetto al totale conferito nel 2016 e primo semestre 2017.
Se si opera nel rispetto dell'autorizzazione integrata ambientale rilasciata dalla Regione. Quanti sono stati i controlli e gli esiti degli stessi eseguiti dagli enti deputati a tale funzione. Inoltre perché il sito pur essendo dotato di un depuratore per il trattamento del percolato di discarica, il percolato stesso viene portato in altri siti per il trattamento con evidente aggravio dei costi...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA