Priscilla, la dama inglese

2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Agosto 2019, 05:04
LA QUINTANA
ASCOLI «Fino all'ultimo mia madre mi ha detto: «Anche se non mi vedrai, io sarò lì con te». Non potevo tirarmi indietro, dovevo sfilare per lei». Con la voce rotta dall'emozione, la splendida 27enne Priscilla Trivisonne si è presentata come dama del sestiere di Porta Maggiore per la Quintana di domenica. Appena due settimane fa Priscilla ha dovuto dire addio alla madre Patrizia Mariani, ex dama della Piazzarola, scomparsa troppo presto lasciando un vuoto incolmabile nel suo cuore: «Quando ha saputo che ero stata scelta come dama era davvero contentissima, non potevo tirarmi indietro. L'emozione che provo è indescrivibile, per me sarà un onore immenso rappresentare il mio sestiere. Ringrazio chi mi ha scelta, è un sogno che si realizza: durante la sfilata mia madre sarà al mio fianco».
L'Inghilterra
Figlia di Raffaele Trivisonne, ex primario del reparto di oncologia all'ospedale Mazzoni di Ascoli, la bella Priscilla da due anni vive a Oxford dopo aver conseguito la laurea in Lingue alla Sapienza: «Lavoro all'università, mi occupo dell'amministrazione di alcuni corsi. Cerco però di tornare ad Ascoli ogni volta che posso, in Inghilterra quello che più mi manca è la passione di questa città per la Quintana: nonostante la rivalità tra i diversi sestieranti, la nostra rievocazione storica è capace di unire tutta la città. E questo è bellissimo: ho fatto vedere alcuni video della Quintana ad alcuni colleghi, tutti sono rimasti estasiati dalla passione degli ascolani».
Gli hobby
Nel tempo libero Priscilla ama fare delle lunghe passeggiate ed immergersi nella natura, ma la sua grande passione è la musica: «Sono la cantante di una band di musica soul, il nostro gruppo è anche piuttosto conosciuto». Per la sua prima volta in corteo, sfilerà con uno splendido abito di colore nero: «Un vestito che le calza a pennello e che lei saprà impreziosire ancor di più con il suo sorriso disarmante e i suoi splendidi occhi» ha aggiunto il caposestiere neroverde Marco Regnicoli, anche lui molto emozionato alla presentazione della primadonna di Porta Maggiore. «Sono diversi anni che desideriamo Priscilla come nostra dama e quindi siamo molto orgogliosi di poterla avere con noi nel corteo per la Quintana del santo patrono. È una ragazza stupenda, quando sfilerà il nostro cuore batterà forte. Affrontiamo questa Quintana con fiducia, contenti di come sia andata la Giostra in notturna di luglio e speranzosi di migliorare ancora per interrompere un lungo digiuno». Chiosa finale per il console David Vitelli: «Siamo felici della nostra scelta, Priscilla rappresenta appieno lo spirito e l'appartenenza ai colori neroverdi. Speriamo ci porti anche un pizzico di fortuna».
Matteo De Angelis
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA