Il ritorno

1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Agosto 2018, 05:04
Le radici più forti
del terremoto
Subito dopo le prime scosse del 2016 la stilista Marta Jane Alesiani, originaria di Force, e che attualmente vive a Milano, ha deciso di spostare il suo laboratorio dalla città della moda al suo paese che con il sisma stava avendo delle ripercussioni non solo a livello strutturale ma soprattutto sociale.
Qui, grazie alla collaborazione con le diverse realtà artigiane del territorio, produce la sua collezione Made in Marche.
«In un momento di grande difficoltà ho modificato il mio punto di vista e ho ripensato alle parole di mia nonna Le radici fanno crescere forti gli alberi - dice la stilista Marta Jane Alesiani -. Molti scappano dalle piccole realtà, convinti di trovare poche possibilità lavorative, spesso questo è vero, nel mio caso, ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette di creare ovunque e vendere ovunque». La giovane stilista forcese si è dunque affidata ai mezzi di comunicazione e di vendita che gli danno la possibilità di arrivare ai clienti di tutto il mondo. «Marta Jane Alesiani nasce come marchio 3 anni fa, quando dopo una lunga gavetta nelle grandi aziende di settore, ho deciso di iniziare a realizzare le mie creazioni - racconta -. Ho debuttato a Moda sotto le Stelle e alla Fashion Week di Milano». Questo anche al supporto della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA