ASCOLI A Palazzo del Governo si è svolta una riunione, presieduta dal prefetto

1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Novembre 2021, 05:04
ASCOLI A Palazzo del Governo si è svolta una riunione, presieduta dal prefetto Carlo De Rogatis, per la sottoscrizione del Protocollo d'intesa territoriale in materia di sicurezza delle discoteche.
L'iniziativa, che si colloca nel particolare momento storico caratterizzato dalla ripartenza del settore, dopo l'interruzione conseguente all'emergenza sanitaria da Covid-19, coinvolge tutte le componenti interessate, prevedendo una serie di impegni in capo alle organizzazioni di categoria degli esercenti e delle imprese di vigilanza che svolgono servizi di controllo all'interno e in prossimità dei locali in argomento. L'obiettivo è la diffusione di una cultura del divertimento sano, mediante la comunicazione di messaggi e modelli di comportamento responsabile ai giovani avventori. Al riguardo, saranno attuate azioni dissuasive di condotte a rischio, con particolare riferimento al consumo di sostanze stupefacenti o psicotrope e di alcol, al fine di prevenire gli eccessi e gli abusi che facilmente sfociano in gravi atti di illegalità e di violenza nonché di disturbo della quiete pubblica.
Il documento mira, inoltre, a contrastare altre forme di illegalità connesse all'attività di intrattenimento e di svago, quali l'organizzazione di spettacoli abusivi in elusione del prescritto regime autorizzatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA