Quando c'è da aiutare il Salesi i Babbo Natale vanno di corsa

1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Dicembre 2018, 05:04
SOLIDARIETÀ
ANCONA Grande partecipazione ieri mattina alla tradizionale corsa dei Babbo Natale, evento organizzato dalla Fondazione Salesi, il cui ricavato andrà a sostenere le terapie all'interno dell'ospedale pediatrico. A dare il via attorno alle 10 dal piazzale antistante lo Stadio Dorico Maurizio Socci, con la campionessa del mondo juniores di windsurf Giorgia Speciale a fare da madrina e poi Michele Mattinello, Leonardo Pierini, oltre all'assessore alla partecipazione democratica Stefano Foresi. Dal Viale della Vittoria i partecipanti - circa 200 - hanno imboccato corso Amendola, via Vecchini, piazza Roma per risalire poi in direzione del Monumento ai caduti, con la polizia locale a regolare il traffico lungo un percorso di oltre 4 Km,
Ai partecipanti gli organizzatori hanno consegnato un cappello da Babbo Natale con tanto di barba e la pettorina da gara anche se in realtà si è trattato di una sorta di passeggiata. Molti si sono presentati con il cane, tante le mamne e i papà che spingevano passeggini.
Ad affiancare la Fondazione Salesi i gruppi nordik walking di Ancona, Ancona agility che ha effettuato una dimostrazione nel piazzale lo stadio Dorico, l'Avis, Ancona Cammina, fondazione regionale arte nella danza, il Cab Stamura, la Luna Dance Center, oltre al Dopolavoro ferroviario. Sempre nel programma natalizio allestito dal Centro Naturale Amendola&co ieri pomeriggio i volontari della Croce Gialla di Ancona hanno animato la casetta di Babbo Natale di fronte a Stadio Bar. Tanti i bambini che hanno consegnato la letterina scritta a casa assieme ai genitori.
Claudio Comirato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA