LE MANUTENZIONI
ANCONA Il campo da basket vicino al Dorico affonda nei rifiuti

2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Luglio 2019, 05:05
LE MANUTENZIONI
ANCONA Il campo da basket vicino al Dorico affonda nei rifiuti e, oltre alle bottiglie e ai mozziconi di sigaretta a terra, addirittura c'è un sacco dell'immondizia pieno di rifiuti attaccato sulla finestra di una struttura fatiscente. Un altro sacco, sempre pieno, è all'entrata a terra con alcuni rifiuti sparsi sull'asfalto. Chissà da quanto tempo il campetto aspetta di essere pulito. E pensare che a giugno i ragazzi della Jassart avevano dipinto una parte del campetto per riqualificarlo, in occasione del Silverback Streetball.
La segnalazione
«Il campo è sempre sporco racconta chi frequenta l'impianto vengo spesso qui con mio figlio e non ho mai visto qualcuno venire a pulire. Non c'è neanche un cestino e i ragazzi non sanno dove gettare le bottiglie e gli altri rifiuti. E non c'è neanche un bagno. Mi è capitato di vedere persone urinare negli angoli e sono stati trovati all'interno del campo persino dei bivacchi. Il campo, poi, la domenica è chiuso e i giovani scavalcano il cancello vicino all'ex Mr.Oz, per entrare e giocare». Nei due sacchi grandi dell'immondizia, quello attaccato alla finestra e l'altro per terra all'entrata, c'è di tutto: lattine di Estathè, Fanta, Coca Cola e Pepsi, bottiglie di acqua di plastica, cartacce, succhi di frutta, confezioni di merendine, bottiglie di vetro di birra. A pochi metri, sono invece finalmente iniziati i lavori di asfaltatura in alcune vie del quartiere Adriatico, come ad esempio in via Corridoni, mentre presto cominceranno anche in via Toti.
I cantieri
L'intervento di asfaltatura riguarda anche le vie Panoramica, Monfalcone, Baracca, Volterra e i lavori dovrebbero terminare intorno al 26 luglio. Inoltre dopo otto anni dalla chiusura, è stata venduta all'asta l'ex multisala Mr.Oz. Finalmente qualcuno interessato all'immobile di via Damiano Chiesa si è fatto avanti e l'ex cinema è stato aggiudicato a 520mila euro. L'Amministrazione non conosce ancora l'acquirente che recupererà i 1.054mq del cinema a due passi dallo stadio Dorico, ma nonostante lo stato di degrado tra umidità, mobili in malora e impianti fermi da anni, la struttura avrà un futuro. Non è stato invece ancora aggiudicato l'ex cinema Alhambra di corso Amendola. La struttura ha una superficie totale di 1.039 metri quadri distribuiti su tre piani uniti dalla vecchia scala principale, ma nessuno finora ha mostrato un interessamento.
m. s. m.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA