L'X-Men con la droga negli slip «Non è mia, ma di Wolverine»

2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Agosto 2018, 05:04
I CONTROLLI
ANCONA Tutta colpa di quel burlone di Wolverine se l'X-Men mutaforme è stato preso e denunciato dagli agenti della Volante di Ancona per avere occultato all'interno degli slip un panetto di hashish del peso di 14 grammi. È questa la storia raccontata agli agenti da un ventitreenne sorpreso alle quattro di ieri mattina dagli agenti mentre correva da un albero all'altro in corso Carlo Alberto. La polizia, prima di intervenire, ha seguito la scena per qualche minuto quasi stentando a credere quanto stava accadendo: un giovane infatti passava da un albero all'altro e non appena toccava il tronco tentava di nascondersi appiattendosi sulla corteccia. Nell'ultima corsa si è trovato davanti gli agenti che gli hanno chiesto cosa stesse facendo.
Il racconto
«Sono un mutante teleporta - ha raccontato il ventitreenne, residente fuori Ancona - e sto allenando i miei poteri. Di solito riesco a passare da un ostacolo all'altro ma stasera faccio fatica anche a confondermi con gli alberi». Una storia che ha fatto sorridere i poliziotti, mentre il giovane veniva teleportato in questura per gli accertamenti. Durante le verifiche è stato anche trovato un panetto di hashish di 14 grammi: il ragazzo lo nascondeva all'interno degli slip. Alla vista del fumo, il ventitreenne si è lasciato andare all'ennesimo racconto di fantascienza: «Quel panetto non è mio», ha riferito agli agenti che lo stavano ascoltando. «Mi ha fatto uno scherzo un altro mutante amico mio. Si chiama Wolverine e sicuramente è stato lui a nascondermi addosso il fumo. Io non sapevo nemmeno di averlo». Una notte disastrosa per l'X-Men di casa nostra, che in poche ore ha perso i poteri ed è finito nei guai per colpa di Wolverine.
La denuncia
Perché gli agenti lo hanno denunciato per possesso di sostanza stupefacente prima di lasciarlo andare. Non solo. Vedendo che il ventitreenne era piuttosto affranto per quanto accaduto e per il tradimento subito dall'amico mutaforme, i poliziotti lo hanno rassicurato dicendogli che avrebbero sicuramente redarguito Volverine per lo scherzo che gli aveva tirato. In fondo tutto è bene quel che finisce bene.
Maria Teresa Bianciardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA