Antimo Di Francesco candidato del Pd per l'uninominale alla Camera Marche Sud.

1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 05:04
Antimo Di Francesco candidato del Pd per l'uninominale alla Camera Marche Sud.
Di Francesco, il nostro sondaggio dà il Pd in svantaggio, questo la preoccupa?
«Non abbiamo mai avuto paura del voto. Negli ultimi anni i sondaggi si sono spessissimo rivelati sbagliati: nel 2014 quasi tutti attribuivano al Pd quasi dieci punti in meno di quello che è stato il risultato effettivo».
Quali le priorità secondo lei?
«L'Italia ha bisogno di un governo forte e stabile in grado di consolidare i risultati ottenuti in questi anni ed essere credibile. Solo il Pd e la coalizione di centrosinistra sono da ritenere una credibile forza di governo, lontana anni luce dalle promesse irrealizzabili e dalla facile demagogia degli altri. Noi non cerchiamo consenso speculando sulle tragedie e sulle situazioni di difficoltà».
E le priorità per questo territorio?
«Il lavoro prima di tutto. Il Piceno è diventato recentemente un'area industriale di crisi complessa, è una straordinaria opportunità per il rilancio del territorio che non possiamo lasciarci sfuggire. Altro focus importante è quello della ricostruzione post sisma».
Quale avversario politico le fa più paura?
«Non temo alcun avversario, in passato abbiamo battuto sia centrodestra sia il Movimento Cinque Stelle e credo che saremo in grado di farlo anche il 4 marzo».
a. cl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA