ANCONA Avviso ai viaggiatori dei bus, non solo del trasporto cittadino, specie quelli

2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Settembre 2019, 05:05
ANCONA Avviso ai viaggiatori dei bus, non solo del trasporto cittadino, specie quelli che viaggiano sulle linee tra la stazione e il centro storico. Questa mattina, dalle ore 9,30 alle 12,30, a causa di lavori che si svolgeranno nella rotatoria San Martino (davanti all'imbocco dell'omonima galleria per il centro) tutti i bus urbani ed extraurbani diretti in centro da via Marconi saranno deviati già dal piazzale della stazione centrale verso via De Gasperi, per poi dirigersi nel centro cittadino attraverso la galleria Risorgimento.
A causa dei lavori che si svolgeranno durante la mattinata infatti per tre ore il tratto via Marconi-via XXIX Settembre sarà vietato alla circolazione dei bus in direzione centro. «Provenendo dalla stazione centrale - così Conerobus e il Comune informano l'utenza - tutte le linee urbane ed extraurbane proseguiranno su via De Gasperi, via Martiri della Resistenza, via Giannelli con percorso invariato».
Occhio alle fermate
Attenzione anche a dove prendere il bus o scendere perché le fermate, nelle tre ore di stop, saranno ovviamente soppresse nel tratto di strada interessato dal divieto per i bus. L'utenza potrà utilizzare sia in salita che in discesa la fermata di via Marconi nei pressi di piazzale Italia.
Occhio anche agli orari dei bus. Perché da lunedì prossimo, con la ripresa delle lezioni, entrerà in vigore l'orario feriale e festivo invernale a scuole aperte dei servizi urbani di Ancona e Jesi e del servizio extraurbano. «Per agevolare l'utilizzo dei nostri mezzi alla clientela - si raccomanda Conerobus -, in considerazione dei cambiamenti che le linee subiranno con l'applicazione del nuovo orario, invitiamo l'utenza a prendere visione dei nuovi orari».
Il numero verde
I nuovi orari dei bus di linea sono consultabili presso gli uffici abbonamenti di Conerobus di via Frediani e piazza Ugo bassi ad Ancona, sul sito internet www.conerobus.it, nelle varie app partner (Atma, Movit e Google Maps Transit) o al numero verde 800.218820 raggiungibile gratuitamente da rete fissa tutti i giorni 24 ore su 24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA