Riccardo, 53 anni, esce di casa e svanisce nel nulla: la famiglia chiede aiuto

Riccardo Bertasi, 53 anni
Riccardo Bertasi, 53 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Dicembre 2021, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 13:39

STIENTA - Si è allontanato a piedi dalla propria abitazione nella notte tra venerdì e sabato e i familiari hanno atteso invano il suo ritorno a casa. Di Riccardo Bertasi, 53 anni, si sono perse le tracce: ha trascorso già due notte all’addiaccio, i parenti hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Stienta.

A lanciare l’allarme con un post sui social è stata la figlia Giulia Bertasi, la richiesta di aiuto ha ottenuto centinaia di condivisioni: « Riccardo Bertasi, 53 anni, di statura medio-bassa, è vestito con un paio di pantaloni grigi e due giubbotti, uno a manica lunga di colore grigio ed uno smanicato scuro. Aveva con sè un sacchetto di stoffa portato sulle spalle. Ha i capelli lunghi, grigi, spesso legati con un elastico. Ama stare in campagna a contatto con la natura, lontano dall’ambiente urbano.

Con le persone, tuttavia, si mostra sempre solare e gioioso. Chiunque avesse informazioni di qualsiasi tipo o ritenesse di averlo incontrato, può contattare i Carabinieri o il numero 347-8268096».


I familiari hanno allertato vigili del fuoco e Prefettura, che da lunedì inizierà a coordinare le ricerche. Alla base dell’allontanamento non ci sono problemi economici o delusioni. L’uomo aveva deciso da alcuni anni di non lavorare, iniziando un percorso nei suoi intenti depurativo e spirituale. E’ uscito a piedi, senza cellulare, con il portafoglio e la carta d’identità. Sarebbe a digiuno da una settimana, altro elemento che preoccupa, unito alle gelide temperature.
A.Gar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA