Sposa bambina violentata dal marito
Indagati il padre e il cugino coniuge

Sposa bambina violentata dal marito Indagati il padre e il cugino coniuge
di Lino Lava
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Settembre 2013, 07:13 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 09:15
CAMPOSAMPIERO - La quindicenne uscita dall’incubo del cugino marito, che abusava di lei con la complicit del padre. Adesso in una comunit, ma piange in continuazione. Le manca la mamma. Ha vissuto i primi quattordici anni della sua vita in maniera splendida. Del Bangladesh non si ricordava nulla. Era in Italia, andava a scuola, aveva tanti amici. E poi la famiglia. Due fratellini e i genitori con i quali aveva un buon rapporto. Il padre è venuto qui da giovane è si è dato veramente da fare.

La ragazzina ha commesso un solo errore. Era prima di Natale 2011. Ha confessato al padre che si era innamorata. Qualche settimana dopo padre e figlia sono partiti per il Bangladesh. Il genitore le aveva detto che andavano a trovare dei parenti. Ma il 4 gennaio 2012 è stata data in sposa a un cugino, oggi trentaquattrenne. Il padre gliela aveva promessa il giorno che era venuta al mondo. Anzi, gli aveva messo in braccio la neonata. Sarebbe stata sua moglie. Il cugino marito è venuto in Italia nel luglio 2012. E da allora vive nella famiglia del cugino suocero, in un comune del Camposampierese.

Il pubblico ministero Francesco Tonon ha concluso l’inchiesta su questa vergognosa vicenda. E vuole portare davanti ai giudici del Tribunale sia il padre, sia il cugino-marito. Li accusa di maltrattamenti in famiglia e di violenza sessuale. Per mesi il cugino marito ha costretto la sposa bambina ad avere rapporti con lui. E il padre l’ha costretta contro la sua volontà ad andare a letto con il cugino. Per la nostra giustizia una simile unione non può essere considerata matrimonio. Ma soltanto violenza sessuale.

Pochi giorni fa in Yemen è morta una sposa bambina di 8 anni per le violenze subite la prima notte di nozze.



Ulteriori dettagli sul Gazzettino di Padova in edicola o nell'edizione digitale cliccando qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA