Raggi non va all'incontro in Vaticano
"A casa per lavorare sulle nomine"

Raggi
Raggi
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 20:54
La sindaca di Roma Virginia Raggi non andrà all'appuntamento in Vaticano, all'aula Paolo VI, per partecipare come previsto al Festival di Azione Cattolica 'A noi la parola'. La prima cittadina non andrà nemmeno in Campidoglio ma oggi lavorerà da casa ai diversi dossier aperti, come quello sul nome del futuro assessore al Bilancio e quello del capo di gabinetto oltre che alle diverse emergenze della città.

A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, la sindaca Virginia Raggi aveva avvertito già ieri l'Azione Cattolica giovani che non avrebbe partecipato all'incontro odierno in Vaticano per impegni personali.

«Sarei deluso se non venissero i ragazzi», ha risposto ai cronisti mons.
Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, varcando l'ingresso dell'Aula Nervi in Vaticano per l'incontro con i giovani dell'Azione Cattolica. Sul caso Roma, mons. Galantino si è detto «preoccupato come qualsiasi cittadino che vuole vedere la città governata». Galantino ha espresso anche il suo essere favorevole a che i cristiani rispondano numerosi all'invito rivolto loro domani a visitare alcune moschee, nell'ambito dell'iniziativa «Cristiani in moschea» lanciata dalla presidenza delle Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai). «Ben vengano le occasioni di incontro», ha detto il vescovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA